Devi vendere casa? Scopri perché è meglio che ti sbrighi a metterla in vendita prima che gli altri proprietari di casa ti freghino gli acquirenti migliori!

Se hai fatto come la maggior parte dei proprietari di casa che ha ben pensato di metterla in vendita dopo la pausa natalizia ho una brutta notizia per te.

Il periodo post vacanze (natalizie, ma anche estive) è quello più problematico in cui vendere casa, se non sai come affrontarlo.

Rischi che la tua casa si disperda in mezzo a centinaia (se non addirittura migliaia) di altre offerte di case in vendita, e al tempo stesso ricevere delle richieste di visitarla da parte di curiosi o persone che “si stanno facendo un’idea”.

Perché nasce questa situazione?

Semplice: la maggior parte dei proprietari di casa ha pensato prima ad andare in vacanza (sicuramente meritata) e poi di mettere in vendita la casa (quando sarebbe bastato iniziare il piano di marketing prima della pausa natalizia e lasciarlo lavorare a loro favore per poi trovarsi qualche decina di richieste da parte di acquirenti motivati che si sono mossi durante le vacanze).

Questo a cosa porta?

Che il periodo post vacanze è quello in cui vengono messe in vendita la maggior parte delle case rispetto al resto dell’anno, ed ora anche la tua si trova in concorrenza con tutte queste case che sono immesse quotidianamente nel mercato.

In secondo luogo si affacciano sul mercato una tonnellata di nuovi potenziali acquirenti.

Tu mi dirai: “Questo è un fatto positivo per me che devo vendere… Tanti acquirenti = maggiore possibilità di vendere!”

Invece no, perché la maggior parte delle persone che inizia ora la ricerca ha poche idee e ben confuse, nate magari durante una chiacchierata in baita (tipo quelle “dai che andiamo a farci un giro al concessionario Porsche che vediamo se ci sono nuovi modelli”, e non hai ancora finito di pagare le rate della tua utilitaria).

Di conseguenza stiamo parlando di una massa enorme di curiosi che ti faranno solo perdere tempo (si, magari prima o poi qualcuno di questi acquisterà casa, ma non la tua perché gli sarà servita solo per “farsi un’idea iniziale”).

Ora, in mezzo a questo scenario (che ti sembrerà pessimistico ma in realtà è semplicemente realistico, testato da oltre 25 anni e quindi oltre 25 di questi periodi 😉 ) come puoi essere tu a “fregare” i pochi acquirenti buoni agli altri proprietari che hanno messo in vendita la loro casa?

Potresti pensare a vendere da solo.

Ottima idea ma… Sai come attirare i pochi acquirenti buoni?

Sai come fare un marketing efficace e multicanale? (no, 2 annunci su subito e idealista ed il cartello Vendesi non sono “marketing efficace”: ormai li fanno tutti, anche la nonna di 90 anni!)

Sai come filtrare le telefonate dei potenziali acquirenti per non attirarti in casa gli “scarti” e perdere solamente tempo, lasciando i clienti migliori agli altri?

Potresti anche pensare a rivolgerti a più agenti immobiliari così “aumenti le possibilità di vendita”.

Peccato che lo faccia già la maggior parte dei venditori di casa, e proprio per questo è una grande cazzata!

Perché in realtà la maggior parte degli agenti immobiliari fa i soliti 2 annunci su internet ed un cartello in vetrina (quelli che puoi fare anche tu da solo risparmiando la provvigione), e non ha un sistema per attirare i migliori acquirenti sul mercato, e figuriamoci se ha un metodo di filtro per non portarti a casa dei perditempo!

Quindi affidarti a questi soggetti non ti dà alcun vantaggio competitivo, anzi ti fa “sputtanare” la tua casa sul mercato perché comparirà in pubblicità nello stesso portale immobiliare e sotto più agenzie.

Prova a pensare: che impressione potrà averne il potenziale acquirente?

Te la dico io: che la tua casa non si riesce a vendere e che nessuno la vuole!

La soluzione per evitare tutto questo, e per vendere la tua casa al Maggior Prezzo di Mercato prima che gli altri proprietari di casa ti “freghino”i pochi clienti buoni che ci sono sul mercato, è affidarsi ad esperti della vendita immobiliare!

Abbiamo studiato un sistema per far risaltare la tua casa rispetto a tutte le altre che sono presenti nel mercato, utilizzando canali pubblicitari e di marketing sconosciuti ai più. Questo ti consente di raggiungere il maggior numero possibile di potenziali acquirenti e quindi di attirare i pochi acquirenti “giusti”.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.agostinoromano.it

….e contattami


Lascia un commento