Voglio raccontarvi una storia…..
Mi ricordo benissimo il mio primo anno di lavoro in agenzia immobiliare. Lì ho conosciuto un collega che poi è diventato anche un mio amico.
Entrambi eravamo sempre stati una frana con “gli immobili”, ogni volta che riuscivamo ad avvicinare un proprietario non sapevamo proprio come comportarci e di conseguenza tutti ci snobbavano a causa della nostra poca professionalità (e forse anche per la giovane età) lasciandoci ogni singola volta con un pugno di mosche in mano.
In effetti eravamo molto simili, non andavamo benissimo negli studi universitari e condividevamo la passione per il calcio balilla. Ogni giorno eravamo in ufficio e ci ritrovavamo la sera al solito caffè.
Purtroppo nessuno dei due era mai uscito a vendere un immobile e questo era molto frustrante, e la frustrazione aumentava con il passare del tempo.
L’anno dopo dovetti partire per prestare il servizio di leva (allora ancora obbligatorio) per cui le nostre strade si sono divise.
Recentemente ho avuto modo di incontrare questo mio amico. In effetti entrambi siamo diventati Agenti Immobiliari e continuiamo a fare questo lavoro. Tuttavia ho scoperto che questo mio amico è ancora legato al vecchio modello di agenzia: ha spese fisse mensili molto elevate, un collaboratore ed un rapporto fatturato/utile inadeguato ai suoi sforzi lavorativi e responsabilità imprenditoriale.
Io invece da quando sono entrato in RE/MAX ho iniziato a conoscere tanti colleghi, farmi nuovi amici e a vendere più immobili, anno dopo anno.
Cos’ha fatto la differenza?
A differenza del mio amico, io ho agito, superando il timore del cambiamento. Ho frequentato dei corsi di formazione, ho letto libri sull’argomento e ascoltato audioebook dei più grandi esperti di questo settore.
Grazie a questo bagaglio di conoscenza e ad un modo innovativo di lavorare, sono riuscito ad avere finalmente la vita che tanto sognavo, mi sono divertito e ho allacciato numerose amicizie.
Ora sono pronto a condividere il percorso che ho affrontato anche con te…

